Chi siamo

L’esperienza di cinque generazioni nata a fine ’800, rappresenta la solida base di un’azienda attenta a salvaguardare importanti valori di riferimento e tradizioni familiari al servizio continuo della propria Clientela.

L’attività imprenditoriale della COLOMBO SPA costruzioni metalliche nasce alla fine dell’800 a livello artigianale presso una classica bottega da fabbro sita in centro città a Como dal fondatore Ceruti Alfredo, nelle vicinanze della cattedrale di S.Abbondio patrono della città.

Dai primi del ‘900 si affiancò il genero Colombo Alfredo nel proseguo dell’attività e successivamente nell’imminente dopoguerra, il figlio Colombo Ceruti Mario iniziò l’espansione industriale dell’attività, dapprima in via Cosenz nel 1950 e poi in via Pannilani nel 1960, contribuendo all’evoluzione industriale del territorio comasco.

Nell’ambito di questa visione imprenditoriale Colombo Ceruti Mario, introdusse in azienda processi produttivi industrializzati, tessendo rapporti commerciali con le principali Imprese Edili operanti sul territorio ed aziende elettriche locali successivamente nazionalizzate in Enel nel campo della fornitura di sostegni a traliccio per linee elettriche trasporto energia ed illuminazione pubblica.

Dagli anni ’80 l’ingresso in azienda dei figli Colombo Alfredo e successivamente Colombo Ceruti Oscar coadiuvati da validi collaboratori hanno saputo interpretare lo spirito innovativo imposto dai mercati internazionali contribuendo a dare un nuovo slancio imprenditoriale a livello mondiale ampliando la cerchia della propria Clientela oltre i confini nazionali.

A partire dal 2010 l’azienda, presso la nuova sede operativa di Casnate in provincia di Como, mette a disposizione della propria clientela uno staff tecnico e produttivo consolidato dal bagaglio d’esperienza maturata da 5 generazioni ponendosi l’obbiettivo di un continuo miglioramento dei servizi e prodotti offerti.

L‘ingresso in azienda della quinta generazione Valentina e Gianluca nel rispetto per la propria storia e per il proprio passato, rimane un punto di partenza irrinunciabile ed è, al medesimo tempo, lo stimolo per cercare sempre nuove sfide professionali con la tenacità che l’acciaio richiede ed impone.


Left Arrow Right Arrow

Contatti

Tel.(+39) 031.306880

Tel.(+39) 031.268283

Fax.(+39) 031.308220

Mail. info@colombospa-como.it

dove siamo

  HOME / Chi siamo